Candida

Il mondo naturale ci viene incontro con numerose opportunità per ripristinare l'equilibrio e ridurre la sintomatologia, fino alla guarigione, supportando l'organismo su vari fronti

Rimedi 

PREBIOTICI
Sostanze indigeribili che stimolano in maniera selettiva la proliferazione della flora batterica benefica del microbiota intestinale e vaginale

PROBIOTICI
Microrganismi vivi che sono in grado di raggiungere l’intestino o la sede vaginale, moltiplicarsi riequilibrando il microbiota vaginale ed intestinale.

POSTBIOTICI
È un’ampia gamma di molecole che vengono prodotte dall’attività metabolica del micro bioma in grado di supportare l’eubiosi e fornire effetti positivi.
Tra questi acidi grassi a catena corta, enzimi, proteine, vitamine, minerali.
Diversi studi gli conferiscono azione immunomodulante, idrante, effetto barriera, antimicrobica, antiossidante.


LACTOBACILLUS PLANTARUM, batterio Gram + che produce acido lattico oltre a numerose batteriochine
Presente nella flora vaginale è in grado di inibire la crescita di Candida albicans. Utile sia per uso topico vaginale che per via orale.
Efficace nel prevenire fenomeni di candidosi vulvovaginale.
LACTOBACILLUS RHAMNOSUS, colonizzatore del nostro intestino
Riesce a colonizzare tutto il tratto urogenitale. Mantenendo la salute ginecologica.
BIFIDOBACTERIUM ANIMALIS subsp lactis, è un Gram+ che presenta azione antinfiammatoria, modulando i NF-kB, mantenendo l’eubiosi intestinale.

SEMI DI POMPLEMO
Che ha proprietà antimicrobiche selettive ad ampio spettro

PSEUDOWINTERA COLORATA
pianta millenaria originaria della Nuova Zelanda mai attaccata da parassiti e funghi.
Il prodotto principale è il Polygodial, isolato per la prima volta nel 1962, da ricercatori dell’università di Canterbury in Nuova Zelanda. Inoltre venne scoperto che nella pianta è presente anche un olio essenziale con almeno 3 residui antimicotici naturali in grado di cooperare e di aumentare l’efficacia del primo. Permette il trattamento contro numerosi funghi e miceti come Candida albicans, C. krusei, C. utilis, Saccharomices cerevisiae e Trycophytum. La sua capacità antimicotica deriva dalla sua capacità di disgregare e danneggiare la membrana cellulare fungina, modificandone la permeabilità. Inoltre insieme ad altre componenti presenti, determina un’attività anti micotica sinergica tale da diminuire la possibilità di resistenze e riducendo il rischio di recidive. Interviene nello squilibrio della flora batterica a livello gastrointestinale, genitale e cutaneo.

SALI BASIFICANTI
Per un rapido tamponamento del PH della matrice

COLOSTRO
È una formulazione orosolubile, altamente innovativa, a rapida azione. Favorisce l’eubiosi intestinale. Preserva l’integrità istologica della mucosa digerente. Stimola il Sistema Immunitari associato alle mucose, MALT.
È caratterizzato da un alto contenuto di anticorpi, fattori di crescita, vitamine ed aminoacidi. Utile nella prevenzione e trattamento delle patologie influenzali e para influenzali, in particolare nelle forme caratterizzate da disturbi gastro intestinali, con diarrea, vomito e crampi addominali, accompagnati da stanchezza generale.
Efficace nella ridotta o alterata funzionalità intestinale, dovuta ad infezioni gastro-intestinale sia di origine batterica che virale, che si manifestano con diarrea, inappetenza e dolori addominali. Utile nelle disbiosi intestinali secondarie all’uso protratto di antibiotici, cattiva alimentazione, malattie infettive, stress psichici e stili di vita sregolati. Coadiuvante nelle forme di allergie ed intolleranze alimentari.
Stimola il sistema immunitario, le funzioni enzimatiche con miglioramento del metabolismo cellulare ed aumento della sintesi proteica. Riequilibra il sistema idrosalino. Protegge la mucosa intestinale e ripristina la sua integrità. Migliora il suo effetto barriera.

ACIDO CAPRILICO
Conosciuto anche come acido ottanoico, è un acido grasso che si ricava dalle noci di cocco. Ideale per l’equilibrio della flora batterica intestinale. La ricerca scientifica ha evidenziato che l’assunzione di supplementi probiotici costituiscono un’ottima associazione con questo prodotto per il buon funzionamento del tratto gastrointestinale e nel rafforzare la microflora intestinale in modo da rendere l’organismo più forte contro eventuali ricadute.

UNCARIA
Pianta ad attività immunomodulante, antinfiammatoria, antiossidante ed antimicrobica

ROSMARINO OE
Efficace nel controllo della crescita di numerosi tipi di Candida
Antibatterico ed antivirale oltre che antifungino

CUMINO OE
Azione antivirale, antifungina, antibatterica sia verso gram + che –

ORIGANO OE
Ha dimostrato proprietà antimicrobiche, antifungine ad ampio spettro.
Rivestito perché non risulti aggressivo per l’intestino, può aiutare in caso di candidosi intestinale, perché contrasta la proliferazione batterica aggressiva, ristabilendo l’equilibrio della flora.

TEA TREE OIL OE:
olio essenziale prodotto per distillazione in corrente di vapore dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, originaria del continente Australiano. Possiede attività antisettica nei confronti di numerosi microrganismi. Utile nelle cure delle micosi vaginali anche per lunghe terapie. Risulta possedere attività antibatterica nei confronti di Gram + ( Staphylococcus aureus, pyogenus, pneumo.) nei confronti di Gram – (Proteus, Klebisiella, Shigella, Pseudomonas) e miceti ( Aspergillus, Candida, ecc.). Può essere utilizzato nelle dermatiti, eczemi, follicoliti, punture d’insetto. Nelle fissurazioni dei piedi e nell’Herpes labiale ha dato ottimi risultati. Può essere utilizzato nei casi di verruche, gengive arrossate e dolenti, nelle afte. Efficace nelle micosi cutanee e vaginali.

CALENDULA
Ha azione antinfiammatoria, lenitiva, antipruriginosa, cicatrizzante
Sembra possedere anche azione antimicotica e favorente la rigenerazione tissutale

ALOE VERA
Dona rapido sollievo grazie all’azione antinfiammatoria, emolliente e lenitiva, oltre che antimicrobica ed antifungina

OLIO DI OLIVA
Ha proprietà cicatrizzante ed emolliente.
Ma possiede anche un forte effetto battericida ed antifungino, stimolando la crescita di microrganismi benefici

ACIDO LATTICO
Un fattore antimicrobico selettivo.
Presente naturalmente a livello vaginale
Ha azione antivirale, immunomodulante, ripristina il PH fisiologico.
Protegge le mucose dalla secchezza vaginale

CAMOMILLA
Ha azione antinfiammatoria, antiossidante ed astringente
Migliora la sintomatologia associata a infiammazioni ed infezioni

LICHENE ISLANDICO
Contiene acido usnico ad attività antimicrobica, controllando efficacemente la proliferazione di batteri, funghi e virus ed aiutando a prevenire la formazione di cattivi odori